FerroLavRame_097La nostra ditta nasce nel lontano 1964 da FERRO GIOCONDO. Inizia col disegnare e cesellare il rame eseguendo piccoli lavori a carattere religioso. Con l’aiuto di suo padre UMBERTO, uomo con grande spirito imprenditoriale, vende i suoi prodotti di casa in casa iniziando così, dopo infinite difficoltà, l’attività di ramaio.
La capacità artistica di Giocondo, la sua passione nel produrre articoli sempre più perfezionati, inizia a trovare un riscontro positivo nella gente e di conseguenza il lavoro aumenta e la richieste sempre maggiori fanno si che anche il fratello LUCIANO trovi posto nella nuova ditta di ramai.
Si apre così ad ALTE di MONTECCHIO MAGGIORE un laboratorio artigiano con annessa esposizione dei propri lavori. L’attività vive anni di intensa produzione rivolta a soddisfare le più svariate esigenze dei clienti da cappe per camini ed abbassamenti su misura con disegni eseguiti interamente a mano, a piccoli oggetti personali su ordinazione.
immagine rame
La passione per gli oggetti ricercati fatti a mano li porta a perfezionare sempre più i loro manufatti ampliando così la cerchia di possibili clienti. GIOCONDO trasmette la sua passione anche al figlio ROBERTO che dal 1987 inizia la sua collaborazione nell’azienda di famiglia, portando un tocco di novità e modernità che aiuta la società a restare al passo con i tempi.FerroLavRame_070
Negli anni le richieste dei clienti si sono notevolmente evolute e modificate, ma la piccola impresa ha sempre saputo soddisfarle nel migliore dei modi riscontrando cosi ottime critiche da parte del cliente e di conseguenza ottima pubblicità.
A tutt’oggi la soddisfazione del cliente rimane il punto fermo della nostra attività, convinti che sia l’unico modo per essere sempre pensati e ricercati nel momento di eseguire un lavoro.
Per questo riteniamo importante nella fase di realizzazione di un nostro prodotto la collaborazione del cliente, al fine di consegnare un lavoro gradito e personalizzato al massimo.
Su questo si puntava nel 1964, su questo si punta oggi.